Ascea, al via le verifiche ai sottopassi ferroviari di Rfi

Controlli di routine nei sottopassi ferroviari. Previste modifiche alla circolazione stradale. Ecco tutti i dettagli

Di Chiara Esposito
Rfi controlli ai sottopassi ferroviari nel comune di Ascea

Controlli da parte di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ad alcuni sottopassi presenti sul territorio del Comune di Ascea.
Gli interventi, di assoluta routine, interesseranno tre specifici sottovia ferroviari e verranno effettuati in 5 giornate differenti.

Le modifiche alla circolazione

Pertanto, al fine di svolgere i lavori d’ispezione nel migliore dei modi, e soprattutto in sicurezza, con apposite ordinanze sono state disposte le opportune modifiche temporanee alla circolazione stradale.

Questa mattina ad essere oggetto di controlli sarà il sottopasso sito in “Via della Bruca”. Pertanto, sulla via comunale, a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 11:00, è prevista la chiusura totale del traffico veicolare.

Per i giorni 30.01.2024 e 31.01.2024, dalle ore 08:30 alle ore 15:00, il divieto del traffico veicolare, riguarderà “Via Pennino”, mentre nei giorni 01.02.2024 e 02.02.2024 (08:30-15:30), invece, la “Via del Mare”. Per questi ultimi due tratti però, la circolazione sarà consentita su un’unica corsia.

La comunicazione

A comunicare le ispezioni al Comune è stata la stessa Rfi, la quale per poter effettuare le verifiche con l’ausilio di piattaforma e cestello mobile, che sarà posizionata sul tratto stradale sotteso all’opera d’arte ha, necessariamente richiesto l’interdizione del traffico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version