Arresti domiciliari per estorsione, rapina e lesioni: 36enne del Cilento in manette

'uomo avrebbe aggredito con un coltello un 60enne per estorcergli denaro e ferito una terza persona intervenuta in suo soccorso

Di Ernesto Rocco

I Carabinieri delle Stazioni di Castelnuovo Vallo Scalo e Gioi Cilento, coadiuvati dal Reparto Territoriale Sezione Operativa di Vallo della Lucania, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 36enne di Perito. L’uomo è accusato di estorsione, rapina e lesioni.

L’aggressione e il tentativo di estorsione

Secondo l’ipotesi accusatoria, il 36enne avrebbe aggredito con un coltello un 60enne del medesimo centro abitato al fine di estorcergli denaro. L’episodio violento sarebbe avvenuto il 20 aprile scorso, nella località Ostigliano di Perito. La vittima, nel tentativo di difendersi, avrebbe riportato alcune ferite.

L’intervento di una terza persona e le lesioni

Nel corso dell’aggressione, una terza persona sarebbe intervenuta per soccorrere il 60enne. Il 36enne, noncurante della presenza del soccorritore, avrebbe anche colpito quest’ultimo, procurandogli delle lesioni.

L’arresto e le indagini

A seguito delle indagini condotte dai Carabinieri, il G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del 36enne. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la sua abitazione.

Le accuse e il prosieguo delle indagini

Le accuse formulate nei suoi confronti dovranno essere vagliate dal giudice nel corso delle fasi successive del procedimento. Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version