Area sgambamento cani ad Agropoli nel degrado, Pesce: «una vergogna»

Area sgambamento cani nel degrado, Pesce: «Mi dicono che ci sia un assessore all'ambiente ma non me ne sono ancora accorto»

Di Ernesto Rocco

Era il giugno del 2021 quando l’amministrazione comunale di Agropoli, allora guidata dal sindaco Adamo Coppola, inaugurava l’area di sgambamento per cani collocata tra viale Lazio e via Campania. La stessa oggi è inutilizzata e abbandonata al suo destino. A segnalare il caso è Raffaele Pesce, consigliere comunale di minoranza. «L’area di sgambamento cani nell’abbandono e nel degrado – esordisce – Probabilmente c’è bisogno di un “protocollo d’intesa”. Mi dicono che ci sia un assessore all’ambiente ad Agropoli, ma da consigliere non me ne sono ancora accorto. Una vera vergogna per i nostri amici a quattro zampe, per i concittadini e per i turisti. Mi vergogno davvero», accusa.

L’area di sgambamento per cani

Lo spazio era stato sottratto al degrado per creare un’area dove portare gli amici a quattro zampe e garantire loro anche stallo in alcune particolari situazioni.

Era diviso in due porzioni: una dedicata ai cani di piccola taglia e un’altra a quelli di taglia grande. Inoltre era stata ricavata un’area con 4 cucce, utili allo stallo temporaneo di eventuali cani ritrovati per strada.

L’area si presenta recintata ed attrezzata con sedute, fontane per abbeverare gli animali e altre attrezzature.

Il futuro

Nei mesi scorsi un assessore tentò di avvicinare alcune associazioni locali per provare a garantire la gestione dell’area sgambamento ma senza risultati. Si attendono ora le risposte dell’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version