“Un contributo alla consapevolezza”, è stato denominato così l’incontro che si terrà ad Aquara in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il convegno è stato organizzato dal Comune, guidato dal sindaco, Antonio Marino, dall’Ambito Sociale S07 del Piano di Zona con Roccadaspide ente capofila e dall’Istituto Comprensivo Serre – Castelcivita.
Il programma
La serata, che prenderà il via alle 17:30 presso il Centro Sociale Culturale “Fioravante Serraino”, inizierà con i saluti istituzionali del sindaco Marino e del parroco di Aquara, Don Antonio Costantino e interverranno il capitano Giuseppe Colella, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli, l’assistente sociale Monia Monzo, la dirigente scolastica Dorotea Odato e la responsabile dell’Ufficio di Piano Ambito S7, Lucia Palumbo. Durante l’incontro, la sociologa Giulia Operato accompagnerà una donna vittima di violenza che offrirà ai presenti la sua testimonianza.
All’organizzazione dell’evento hanno offerto il loro contributo tutte le associazioni di Aquara unite per prevenire e contrastare la violenza di genere.