Cronaca

Appiccò incendio tra Caggiano e Salvitelle: 66enne condannato a 4 anni e 6 mesi

Federica Pistone

14 Gennaio 2024

E’ stato considerato il piromane che ha appiccato l’incendio divampato nell’agosto del 2021 in località Ze Maddea-Ringo tra Caggiano e Salvitelle che provocò la distruzione di decine di ettari di vegetazione.

La condanna

Un 66enne di Buccino, ma residente a Caggiano è stato infatti condannato a 4 anni e 6 mesi poiché ritenute dal Giudice l’autore del rogo. Il 66enne, iscritto all’epoca, anche ad un’associazione di tutela ambientale, dovrà anche risarcire i danni provocati e pagare la somma 3600 euro per le spese processuali sostenute dal Comune di Caggiano.

L’ente guidato dal sindaco Modesto Lamattina, si era, infatti, costituitosi parte civile e rappresentato dall’avvocato Mariagrazia Caggiano.

Il rogo oltre a distruggere decine di ettari di terreni, agave a completamente distrutto un impianto fotovoltaico privato e danneggiato tre aziende agricole della zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Ernesto Rocco

11/04/2025

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Eboli, furto in un tabacchi di piazza Mustacchio

L’antifurto e l’arrivo della vigilanza privata hanno messo in fuga i malviventi

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Incidente sulla Cilentana: due veicoli coinvolti

È successo nel pomeriggio. Coinvolti un furgone e un’auto

Ernesto Rocco

10/04/2025

Eboli: ancora un incidente allo svincolo autostradale, pressing per i lavori | VIDEO

Non si è fatto attendere il commento dell'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha perso un fratello in un incidente avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale

Rapina in una sala giochi di Salerno: arrestato il responsabile

L'uomo si sarebbe impossessato del denaro dopo aver minacciato con una bottiglia di vetro e spintonato il titolare

Turismo, boom di visitatori alle grotte di Pertosa-Auletta: +30% nel primo trimestre del 2025 | VIDEO

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: mostre, eventi e promozioni per accogliere il pubblico nella stagione delle festività

Agropoli: si toglie il braccialetto elettronico, 51enne finisce in carcere

L'uomo era sottoposto ad un divieto di avvicinamento. Arresto convalidato dal giudice

Torna alla home