Si ampliano le iniziative di solidarietà per Carmine Fiorillo, il giovane ragazzo rimasto gravemente ferito in seguito alla caduta di un alberto al Campus di Fisciano.
Le sue condizioni richiedono continue e urgenti trasfusioni di sangue, infatti Carmine ha riportato un importante trauma cranico e a quanto pare anche una lesione alla colonna vertebrale.
Un’emergenza che unisce
L’incidente, avvenuto sabato intorno alle ore 13:15, ha sconvolto la vita di Carmine, della sua famiglia e dei numerosi studenti che si trovavano all’Università di Salerno per seguire i corsi di specializzazione al sostegno.
Ora, la comunità si mobilita per sostenerlo in questo momento difficile. Numerosi appelli sono stati lanciati sui social media, sui vari gruppi WhatsApp e tra la popolazione, sottolineando l’importanza della donazione di sangue per salvare la vita del giovane.
Per rispondere a questa emergenza, diversi centri trasfusionali della provincia di Salerno si sono organizzati per accogliere i donatori. È possibile donare presso i seguenti presidi ospedalieri dell’ASL Salerno:
- Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno
- Ospedale di Battipaglia
- Ospedale di Eboli
- Ospedale di Nocera Inferiore
- Ospedale di Polla – S. Arsenio
- Ospedale di Roccadaspide
- Ospedale di Sapri
- Ospedale di Vallo della Lucania
E’ importante donare a nome di Carmine Fiorillo.
Le condizioni di Carmine
Carmine è stato sottoposto d’urgenza a un delicato e importante intervento neurochirurgico, ha superato le prime ore del post operatorio mantenendo un quadro clinico stazionario ma le sue condizioni di salute restano delicate e gravi.
Un gesto che fa la differenza
Donare il sangue è un gesto semplice ma di grande valore, in grado di salvare vite umane. In questo momento, il bisogno di sangue per Carmine è particolarmente urgente. Si invitano tutti i cittadini in buona salute a recarsi presso i centri trasfusionali per donare.