Sabato 14 ottobre, il Castello di Rocca Cilento ospiterà l’Anteprima di OlivitalyMed, la rassegna internazionale dedicata alle eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei che si terrà ad aprile 2024.
L’evento, che si svolgerà nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sarà l’occasione per scoprire le molteplici sezioni della kermesse, con momenti illustrativi e di degustazione.
L’evento
Il convegno inaugurale, che si terrà alle ore 12:00, sarà un momento di approfondimento sulle tematiche legate all’olio e alla Dieta Mediterranea. L’iniziativa rientra nel programma 2023/24 di valorizzazione delle eccellenze agricole regionali. L’evento ha il patrocinio di Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Comune di Lustra e Associazione Nazionale Città dell’Olio.
I relatori
Tra i relatori: Stefano Sgueglia, patron di OlivitalyMed, Antonio Casazza, vicepresidente Consorzio IGP Campania, Teresa Del Giudice, Dipartimento Agraria Università Federico II di Napoli, Michele Sonnessa, presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio, Valerio Calabrese, presidente Museo della Dieta Mediterranea, Michele Scognamiglio, specialista in Scienza della Nutrizione, Nicola Caputo, assessore Agricoltura Regione Campania.
Modera Marianna Ferri, giornalista dell’Ufficio Stampa della Regione Campania. Partner istituzionale è l’Assessorato all’Agricoltura della Regione.