Cronaca

Ancora furti in abitazione, doppio colpo a Sala Consilina

Tra gli oggetti rubati figurano soprattutto gioielli e denaro contante, ma anche alcuni elettrodomesticI

Erminio Cioffi

26 Febbraio 2023

Controlli carabinieri

Due furti in abitazione sono stati messi a segno ieri nella cittadina di Sala Consilina, precisamente in due appartamenti situati all’interno di una villetta nella frazione di Trinità. I proprietari delle case erano assenti al momento dei fatti, consentendo ai ladri di agire indisturbati e rubare preziosi e denaro per un valore complessivo di circa diecimila euro.

Le indagini

Secondo le prime indagini condotte dalle forze dell’ordine, i ladri avrebbero agito con grande abilità e conoscenza del territorio, approfittando del fatto che le abitazioni si trovavano in una zona appartata e poco frequentata.

Una volta entrati all’interno degli appartamenti, i malviventi hanno avuto tutto il tempo per mettere a soqquadro le stanze e portare via tutto ciò che ritenevano di valore.

Tra gli oggetti rubati figurano soprattutto gioielli e denaro contante, ma anche alcuni elettrodomestici. I proprietari delle case sono stati colti alla sprovvista dal furto e sono rimasti profondamente scossi dall’accaduto.

Alcuni di loro hanno denunciato l’accaduto alle autorità, chiedendo che vengano messe in atto tutte le misure necessarie per individuare i responsabili e recuperare gli oggetti rubati.

I precedenti

Purtroppo sono diversi i furti in abitazione registrati negli ultimi tempi nel Vallo di Diano. In questi casi è importante che i cittadini adottino tutte le precauzioni necessarie per evitare di diventare vittime di furti. È consigliabile, ad esempio, chiudere sempre bene le porte e le finestre di casa, dotare l’abitazione di un sistema di allarme e non tenere oggetti di valore in vista. Inoltre, è importante segnalare alla polizia eventuali comportamenti sospetti o la presenza di persone estranee nella propria zona di residenza.

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto e sono sulle tracce dei responsabili. Tuttavia, è importante che i cittadini collaborino con le autorità per prevenire eventuali furti e garantire la sicurezza del territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home