Una nuova ondata di furti al Bivio di Acquavella, a Casa Velino. Nella serata di ieri, un’altra abitazione è stata presa di mira dai ladri. L’incursione è avvenuta in una villetta, intorno alle 22:00. I proprietari erano in casa al piano di sotto, ignari di ciò che stava accadendo al piano superiore.
Malviventi in azione
I malviventi si sono arrampicati sul balcone e, dopo aver forato l’infisso, sono riusciti ad aprire la maniglia della porta-finestra. Una volta entrati, hanno rovistato nella camera da letto, lasciandola completamente a soqquadro, riuscendo a portare via oggetti di valore prima di dileguarsi nel nulla.
La triste scoperta è stata fatta dai proprietari al loro arrivo al piano superiore. Subito è scattato l’allarme e sono stati allertati i Carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo.
Questa mattina, in un’altra abitazione della zona, i proprietari hanno notato segni di un possibile tentativo di intrusione. Una rete di recinzione era stata rotta, mentre un faro a led era stato abbattuto, forse intenzionalmente, per evitare di attirare l’attenzione.
Cresce la paura tra i residenti
La comunità locale è in allarme. I ripetuti episodi di furti hanno generato un clima di preoccupazione tra i residenti che chiedono maggiore sicurezza e una presenza più capillare delle forze dell’ordine per arginare questa escalation di criminalità.