Due tir carichi di beni di ogni tipo sono partiti nelle ultime ore con direzione Faenza, in uno dei territori più colpiti dai fenomeni alluvionali delle scorse settimane.
Sinergia tra comuni per un unico obiettivo
La Città di Eboli ha contribuito, coinvolgendo anche il Comune di Altavilla Silentina, grazie alla disponibilità di diverse realtà imprenditoriali del territorio: Terra Orti, Di Guida, Reppuccia-Tommasino, Progetto Meristema e La Contadina.
L’incontro
Al collegamento con il primo cittadino di Faenza, Massimo Isola, hanno partecipato il vicesindaco del Comune di Eboli Vincenzo Consalvo e il Presidente di ASSI Donato Guercio, a raccogliere l’invito dello SVIMAR, l’associazione per lo Sviluppo delle aree interne del Mezzogiorno d’Italia, che con il Presidente Giacomo Rosa ha lanciato l’iniziativa di solidarietà, oggi concretizzata.
Non è la prima volta che la Città di Eboli si rimbocca le maniche a sostegno e a supporto delle popolazioni altre colpite da eventi drammatici e il cuore degli ebolitani si dimostra ancora una volta essere grande.
Anche il Cilento pro solidarietà
Anche dal Cilento parte la prima missione di solidarietà per le aree dell’Emilia Romagna colpite dal disastro meteorologico dei giorni scorsi. Il Consorzio di Bonifica Velia ha provveduto ad inviare nel comune di Villanova di Ravenna operai specializzati e una pompa idrovora da 50mila litri.
Una bellissima prova di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dai nubifragi e dalle esondazioni simultanee di oltre 20 corsi d’acqua che hanno fatto vittime e migliaia di sfollati.