Tentata truffa del finto incidente questa mattina ad Altavilla Silentina quando una telefonata è arrivata ad un signore del posto a cui qualcuno ha detto che la figlia, a causa di un incidente, aveva urgente bisogno di soldi, almeno ottomila euro la cifra richiesta.
La ricostruzione
Probabilmente il truffatore, stando ai racconti dei residenti sulla vicenda, è riuscito addirittura a camuffare la voce fingendo di essere la figlia del malcapitato che, spaventato e preoccupato, si sarebbe recato presso l’Ufficio Postale di Altavilla Silentina e avrebbe chiesto di poter prelevare la cifra dal suo conto. Per fortuna il funzionario dell’Ufficio, che conosce molto bene l’uomo, insospettito, gli avrebbe chiesto a che cosa gli servisse una somma così alta e sentendosi raccontare dell’incidente avrebbe subito messo in guardia il malcapitato e allertato le Forze dell’Ordine.
Stando alle prime ricostruzioni, i due truffatori stavano attendendo, a bordo della proprio auto, l’uomo proprio davanti all’Ufficio Postale. I malviventi avrebbero tentato la fuga ma, raggiunti dai Carabinieri della locale stazione coordinati dal Maresciallo Massimiliano Mirra, sono stati identificati, fermati e saranno applicate tutte le pene e le misure detentive previste dal caso.
Allarme tra i residenti
Ad Altavilla non si parla d’altro, alla preoccupazione per l’emergenza furti, con i ladri che in tanti casi hanno messo a segno dei colpi anche in pieno giorno e con i proprietari in casa, si è aggiunta, ora, quella dei truffatori.