Altavilla Silentina: presentato, tra lacrime e commozione, il grande murales dedicato a Pasquale Melito

Lacrime, commozione e migliaia di persone in piazza Russolillo, nella frazione Cerrelli di Altavilla Silentina, per la cerimonia di svelamento del grande murales dedicato a Pasquale Melito.

Di Alessandra Pazzanese
Altavilla Silentina: presentato il grande murales dedicato a Pasquale Melito

Lacrime, commozione e migliaia di persone in piazza Russolillo, nella frazione Cerrelli di Altavilla Silentina, per la cerimonia di svelamento del grande murales dedicato a Pasquale Melito. Pasquale, grande tifoso della Salernitana, è scomparso alla fine dello scorso luglio a causa di un malore improvviso, aveva solo 36 anni.

L’opera, un murales di oltre 40 metri, è stata realizzata dall’artista di Pomigliano D’ Arco, Mario Farina “Castì”, ed è stata fortemente voluta e promossa dal Club Granata Altavilla Silentina. Tanti gli amici che, insieme alla famiglia di Pasquale con i genitori e la compagna Barbara, hanno dedicato un ricordo a Pasquale.

Durante la prima di campionato, allo Stadio Arechi, l’intera platea si è fermata per omaggiare la sua persona e di recente sono stati raccolti dei fondi, grazie alla campagna promossa dal Club, per l’acquisto di un defibrillatore da impiantare su territorio Altavillese; presto Club Granata Altavilla Silentina porterà anche il nome di Pasquale Melito; e il suo papà sarà eletto Presidente Onorario del Club Granata. Ad intervenire, durante la serata, anche il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo. La benedizione del murales è stata officiata dal parroco Don Nemeka.

Condividi questo articolo
Exit mobile version