Attualità

Altavilla Silentina: Nasce la nuova Pro Loco

“Entro pochi giorni daremo formale costituzione alla Pro Loco di Altavilla Silentina, un'associazione a completo servizio della comunità"

Alessandra Pazzanese

15 Settembre 2023

Altavilla Silentina

Sono stati mesi duri quelli appena trascorsi per Altavilla Silentina. I cittadini hanno intrapreso diverse azioni per entrare a far parte della Pro Loco, ma dinanzi alla mancanza di risposta, dopo anni di attesa, da parte di quello che oramai è l’ex direttivo, hanno deciso di far sentire la loro voce pur di entrare a far parte dell’importante organismo associativo.

Pro Loco di Altavilla Silentina, le novità

Dopo aver organizzato riunioni, dopo aver contattato tutti gli organi competenti sulla questione e dopo aver raccolto firme per dimostrare il risentimento popolare dinanzi alla mancata inclusività della Pro Loco, i cittadini, hanno costituito un comitato ad hoc ed è già tutto pronto per costituire la nuova Pro Loco.

“Entro pochi giorni daremo formale costituzione alla Pro Loco del Comune di Altavilla Silentina, un’associazione a completo servizio della comunità e dello sviluppo del territorio.
Dopo un lungo percorso non sempre facile e grazie alla perseveranza e abnegazione di tanti cittadini che hanno creduto nelle ambizioni di questo comitato, siamo vicini alla nascita di una Pro Loco aperta, inclusiva e dedicata unicamente alla valorizzazione di ogni risorsa umana, culturale, storica e naturalistica del nostro magnifico paese”
hanno fatto sapere dal comitato invitando tutti i cittadini di Altavilla Silentina a diventare soci fondatori della Pro Loco così da iniziare a lavorare insieme da subito.

La mission

Oltre alla sottoscrizione dell’atto costitutivo con la raccolta delle adesioni dei soci fondatori proporremo le persone che riteniamo adatte a formare il primo consiglio direttivo: Oreste Acito, giovane avvocato, potrebbe essere il presidente, affiancato dai consiglieri Erika Di Matteo, Michele Ingenito, Virgilio Mari, Ornella Peduto, Antonello Scorziello, Alex Serratore. Sono persone capaci e motivate che dal primo minuto hanno dedicato tempo e risorse senza alcun risparmio alla causa” hanno continuato dal comitato che ha dato appuntamento agli altavillesi per mercoledì 20 settembre alle ore 20:30, presso l‘Auditorium Comunale Casagrande, dove avverrà la costituzione dell’associazione con l’indicazione dei soci fondatori tra tutti i cittadini presenti.

La precedente Pro Loco altavillese è stata già cancellata dall’albo delle Pro Loco in seguito alle azioni intraprese dai cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cinghiali a spasso per il centro di Vallo della Lucania: cresce la preoccupazione tra i cittadini

Tra sconcerto e ironia, sui social si moltiplicano le foto e i video dei cinghiali in “passeggiata”

Chiara Esposito

10/04/2025

Eboli celebra i “suoi” imprenditori

Le strade dell'area Pip intitolate ad alcuni imprenditori ebolitani e ad Adriano Olivetti

Cicerale celebra le radici: semina del cece e convegno sulla tradizione

Martedì 15 aprile 2025, Cicerale ospiterà un evento dedicato alla semina del celebre cece locale e alla valorizzazione delle tradizioni contadine cilentane

Ceraso unita per Michele: al via la raccolta fondi per le cure del giovane

La comunità unisce le forze per sostenere Michele, con una raccolta fondi che abbraccia speranza e solidarietà

Chiara Esposito

10/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco: c’è l’ordine di demolizione delle opere abusive

Arriva l'ordinanza del funzionario comunale: ecco le opere abusive per le quali sarà necessaria la demolizione

Castellabate, incendio in località San Leo: Protezione Civile a lavoro

L’incendio è stato domato prima che potesse espandersi

Ospedale San Luca di Vallo della Lucania: il punto su innovazione e nuovi servizi, parla Andrea Giannattasio, direttore amministrativo | VIDEO

Tra nuovi servizi e prospettive future, il punto con il direttore amministrativo, Andrea Giannattasio

Ottati verso la DMO: ieri la presentazione del sito turistico “viviottati.it” | VIDEO

Grazie alle DMO si facilita la collaborazione con gli operatori locali di tutti i settori, ricettivo, gastronomico, imprenditoriale, sportivo, del mondo dell'associazionismo

Sicilì celebra il suo biscotto tipico con la “Festa del Graffaiuolo”

L'appuntamento è per sabato 12 aprile a partire dalle ore 18:00

Sapri, chiusura punto nascita: confronto tra istituzioni, sindacati, comitati e cittadini. Le interviste | VIDEO

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale" questo lo slogan che è riecheggiato per tutta la durata dell'incontro

Torna alla home