Attualità

Altavilla Silentina, dall’8 gennaio gli alunni frequenteranno al capoluogo

L’otto gennaio suonerà la campanella del rientro a scuola anche per i piccoli alunni di Altavilla Silentina che continueranno a frequentare le lezioni nel capoluogo

Alessandra Pazzanese

5 Gennaio 2024

L’otto gennaio suonerà la campanella del rientro a scuola anche per i piccoli alunni di Altavilla Silentina che continueranno a frequentare le lezioni nel capoluogo. La conferma ufficiale è arrivata dal sindaco, Francesco Cembalo. Dopo le proteste dei genitori, allarmati dinanzi all’ipotesi di dover mandare gli alunni presso le scuole delle frazioni distanti dal centro a causa dei lavori di demolizione e di ricostruzione che interesseranno la scuola di via San Francesco, si è deciso che sarà il centrale Palazzo Guerra ospiterà la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria mentre l’area denominata “piastra parcheggio” ospiterà la scuola secondaria.

La dichiarazione

“In queste ore si stanno ultimando alcune rifiniture, ma le classi sono praticamente pronte. Nessun bambino si muoverà dal capoluogo” ha fatto sapere il primo cittadino che ha già firmato l’ordinanza di rientro a scuola nei nuovi plessi “E’ stato un periodo sicuramente difficile, con alcuni momenti anche di tensione. C’è stata una vivacità di dialogo con le famiglie. Oggi tutto va al suo posto, i lavori in vista dell’abbattimento della scuola San Francesco stanno proseguendo, i bambini hanno trovato una nuova “casa”.

Tra due anni avremo una scuola nuova, sicura, bella, con tanti nuovi servizi innovativi, così come deve essere la scuola del futuro. Mi auguro che questo possa essere un orgoglio per tutti. Un ringraziamento a quanti hanno lavorato in questo periodo, alle ditte, ai dipendenti dell’ufficio tecnico, al dirigente scolastico e a tutto il personale della scuola impegnato nelle attività.

I bambini hanno trovato una nuova casa

Un ringraziamento a chi ha messo a disposizione Palazzo Guerra e a tutti, ai bambini che tornano a scuola nel capoluogo, ai bambini che tornano a scuola a Cerrelli e Borgo Carillia, alla comunità di Altavilla, buon 2024” ha concluso Cembalo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home