Nei giorni scorsi l’ente comunale di Altavilla Silentina aveva pubblicato gli atti che sancivano l’inizio dei lavori per l’ammodernamento dell’impianto sportivo San Francesco e la realizzazione di una struttura per l’atterraggio e il decollo dell’elisoccorso, oggi i lavori sono stati consegnati alla ditta vincitrice della gara d’appalto.
L’apertura del cantiere
In brevissimo tempo, dunque, nella zona apriranno i cantieri che porteranno alla realizzazione del progetto che darà un nuovo volto all’impianto sportivo e a tutta l’area circostante.
“Sport e sicurezza sono i due aspetti di una infrastruttura di enorme valore soprattutto in caso di eventuali emergenze.
I fondi di cui è risultato beneficiario il Comune sono quelli del PNRR per il potenziamento dei servizi e delle infrastruttura sociali di comunità” ha fatto sapere il sindaco, Francesco Cembalo.
Il finanziamento di cui l’ente è risultato beneficiario ammonta a circa 750 mila euro.
L’importanza della pista per elisoccorso
“La baricentricitá di Altavilla pone la nostra città in una posizione rilevante sul territorio, che è di cerniera tra il Cilento, il Calore e la Piana del Sele” ha continuato il sindaco spiegando la necessità di dotarsi di un’area per l’elisoccorso.
I lavori dovrebbero terminare in quattro mesi pertanto entro l’inizio dell’estate i cittadini potrebbero già beneficiare delle nuove opere pubbliche.