Confesercenti indica come “Positivi” gli interventi di efficientamento sulla tratta ferroviaria tirrenica meridionale annunciati ai microfoni di InfoCilento dal senatore della Lega, Attilio Pierro. A parlare mostrando soddisfazione è il presidente provinciale dell’associazione, Raffaele Esposito.
La posizione di Confesercenti
“La nostra organizzazione territoriale è da sempre impegnata nel sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni affinché la direttrice tirrenica non venga trascurata, soprattutto considerando la realizzazione della nuova linea ad alta velocità che interesserà la tratta nel Vallo di Diano. Per i territori costieri avere due direttrici è fondamentale per garantire rispetto delle comunità locali e la tutela delle imprese specie nel settore turistico”, evidenziano da Confesercenti.
“Apprezziamo le dichiarazioni dell’Onorevole Pierro – aggiunge Esposito – Questa direttrice è di fondamentale importanza non solo per l’interconnessione con l’aeroporto di Salerno, ma anche per garantire migliori soluzioni di viaggio a tutti coloro che si spostano da e verso la nostra provincia, sia per turismo che per motivi di lavoro, sia a livello nazionale che internazionale.”
Il futuro
Esposito ha proseguito: “Tali dichiarazioni sono motivo di speranza per il territorio, in quanto ci auguriamo che le criticità riscontrate durante la recente stagione estiva caratterizzata da diversi incidenti e criticità e soprattutto il degrado delle stazioni durante l’inverno, possano finalmente essere risolte. L’obiettivo principale è comunque quello di riportare la linea ferroviaria ad alta velocità a essere un servizio efficiente e fruibile per tutti.”
Unico appunto sollevato da Confesercenti riguarda la tempistica degli interventi: “È fondamentale che i lavori necessari vengano eseguiti con rapidità ed efficienza, evitando il più possibile disagi per la popolazione e per i turisti, specialmente durante la stagione estiva, che rappresenta un periodo cruciale per le imprese turistiche di Salerno e della Sua Provincia”.