Almanacco del 17 Ottobre

Oggi si celebra Sant'Ignazio di Antiochia: Vescovo e martire, noto per le sue lettere che hanno contribuito alla teologia cristiana

Di Redazione Infocilento

Il 17 ottobre è il 290° giorno del calendario gregoriano (291° negli anni bisestili). Mancano 75 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

Sant’Ignazio di Antiochia: Vescovo e martire, noto per le sue lettere che hanno contribuito alla teologia cristiana.

San Riccardo Gwyn: Martire gallese del XVI secolo.

Sant’Anstrude: Badessa di Laon.

Personaggi Famosi Nati il 17 Ottobre

Arthur Miller (1915-2005): Drammaturgo e saggista statunitense, celebre per opere come “Morte di un commesso viaggiatore” e “Il crogiuolo”. Le sue opere esplorano temi sociali e politici, rendendolo uno dei più influenti drammaturghi del XX secolo.

Rita Hayworth (1918-1987): Attrice e ballerina statunitense, diventata icona del cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50 grazie a film come “Gilda” e “Cover Girl”.

Eminem (1972): Rapper, produttore discografico e attore statunitense. Conosciuto per il suo stile unico e le sue liriche provocatorie, è uno degli artisti più venduti nella storia della musica rap.

Personaggi Famosi Morti il 17 Ottobre

Frédéric Chopin (1810-1849): Compositore e pianista polacco, uno dei più grandi esponenti del romanticismo musicale. Le sue opere per pianoforte sono tra le più eseguite e amate al mondo.

Lawrence Durrell (1912-1990): Scrittore e poeta britannico, noto soprattutto per il “Quartetto di Alessandria”, una serie di quattro romanzi ambientati in Egitto.

Evento Storico

Il 17 ottobre 1979: La madre di tutte le manifestazioni. In Argentina, il popolo si solleva contro la dittatura militare, portando alla caduta del regime.

Condividi questo articolo
Exit mobile version