Attualità

Allarme nel Vallo di Diano: non si arresta l’ondata di furti. L’ultimo colpo a Sala Consilina

Il Vallo di Diano continua ad essere teatro di furti di tabacchi, e l'ultimo episodio si è verificato a Sala Consilina, precisamente in un mini market situato nella località di Sant'Anna.

Federica Pistone

31 Maggio 2023

Furti

Il Vallo di Diano continua ad essere teatro di furti di tabacchi, e l’ultimo episodio si è verificato a Sala Consilina, precisamente in un mini market situato nella località di Sant’Anna. I malviventi, agendo con grande audacia, sono riusciti a divellere la saracinesca del negozio e a penetrare all’interno, mettendo a segno il colpo e causando ingenti danni all’attività commerciale.

La ricostruzione

Secondo le prime informazioni, i ladri hanno portato via diverse stecche di sigarette, il titolare del negozio ora dovrà far fronte a riparazioni e perdite economiche. Si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere verificatosi di recente nella zona, lasciando sconcertati e preoccupati i residenti.

Oltre al furto di Sala Consilina, nei giorni scorsi erano stati registrati altri episodi simili a Sassano e addirittura due volte ad Atena Lucana. Questa serie di furti ha destato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno avviato indagini per identificare e catturare i responsabili.

Al momento, le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che stanno cercando di raccogliere elementi utili per risalire agli autori di questi furti. L’obiettivo è porre fine a questa ondata di criminalità che sta colpendo il Vallo di Diano, creando un clima di insicurezza tra la popolazione e danneggiando il tessuto economico della zona.

I cittadini chiedono più controlli

Le autorità competenti auspicano che gli sforzi profusi nelle indagini possano portare all’identificazione e all’arresto dei responsabili, garantendo così maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini e agli operatori commerciali del Vallo di Diano.

È fondamentale che la comunità locale collabori attivamente con le forze dell’ordine, fornendo ogni possibile informazione che possa contribuire alla risoluzione di questi crimini. Solo con un impegno condiviso tra istituzioni e cittadini sarà possibile contrastare efficacemente questa piaga che sta colpendo la nostra regione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Torna alla home