Albanella, successo per “Botteghe d’Autore”: ecco i premiati | VIDEO

Si tratta di una delle rassegne musicali più apprezzate del sud Italia, promossa allo scopo di omaggiare la canzone d’autore. Il premio “Botteghe d’Autore”, con la direzione artistica di Ivan Rufo e che si avvale del patrocinio del comune di Albanella, guidato dal sindaco, Renato Iosca, è giunto alla sua diciottesima edizione.

Di Alessandra Pazzanese
https://proxy.media.convergenze.it/InfoCilento/streams/infocilento/AlbanellasuccessoperBotteghe%20dAutore%E2%80%9Deccoipremiati.mp4

Si tratta di una delle rassegne musicali più apprezzate del sud Italia, promossa allo scopo di omaggiare la canzone d’autore. Il premio “Botteghe d’Autore”, con la direzione artistica di Ivan Rufo e che si avvale del patrocinio del comune di Albanella, guidato dal sindaco, Renato Iosca, in collaborazione con InfoCilento, è giunto alla sua diciottesima edizione. Dieci i finalisti provenienti da tutta Italia, ossia: Alessandra Nazzaro da Napoli, i Bros Buskers da Torino, Chiara D’Auria da Potenza, Devil A da Napoli, Dirlinger da Rimini, Enea da Rimini, Francesco Sbraccia da Teramo, Mancino da Napoli, Massimo Donno da Lecce e Mela Indie da Bari.

Ad aggiudicarsi il “Premio Botteghe d’Autore 2024” l’artista Mancino, il premio per il miglior testo è stato consegnato a Massimo Donno, ad aggiudicarsi il premio per la miglior interpretazione, invece, Devil A e il premio per il migliore arrangiamento è stato consegnato all’artista Enea.

Durante la serata la cantautrice Patrizia Cirulli ha omaggiato Eduardo De Filippo e sul palco, oltre agli artisti in gara, si sono esibiti il giovane albanellese Giovanni Lamberti alias Giovanni Elle, Duccio Pasqua e, ospite d’eccezione, uno dei più importanti e amati cantautori italiani, protagonista indiscusso della musica d’autore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version