Cilento

Albanella: ritorna “La Giornata per la Vita e per Vito”. La manifestazione organizzata dall’associazione La Panchina

Nuova edizione, per la Giornata per la Vita e per Vito promossa dall’associazione La Panchina ODV. Appuntamento ad Albanella

Edoardo Marcianò

27 Luglio 2023

Associazione La Panchina

Nuova edizione, per la Giornata per la Vita e per Vito promossa dall’associazione La Panchina ODV. L’iniziativa solidale si terrà domenica 30 luglio 2023 a Borgo San Cesareo di Albanella nella piazza centrale della frazione.
Un pomeriggio dedicato alla cardiopotrezione del Cilento.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Albanella, Roccadaspide, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni e il supporto di Sodalis ETS-CSV Salerno.
La Giornata per la Vita e per Vito inizierà alle ore 16.00 con le attività outdoor per bambini e ragazzi a cura dell’associazione Cilentamente.

Il programma

A partire dalle ore 17.00 area gioco con Falù Animazione, sfilata di majorettes per il borgo e l’esibizione dell’Accademia Bellini di Altavilla Silentina.

Durante il pomeriggio i volontari dell’associazione Carmine Speranza ODV saranno impegnati nella dimostrazione di manovre salvavita.

Alle ore 20.00 spettacolo acrobatico con Spiderman mentre alle ore 21.00 concerto per la vita con Silvia Mezzanotte. Presentano l’iniziativa Stefania Maffeo e Mimmo Santoro. A conclusione della serata estrazione dei numeri della lotteria solidale.

Per questa edizione l’associazione La Panchina ODV destinerà l’intero ricavato della raccolta fondi per l’acquisto di un DAE da installare nel Comune di Roccadaspide.

L’Associazione La Panchina

Attualmente l’associazione La Panchina ha installato 34 dispositivi salvavita nei comuni di: Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Orria, Ottati, Torchiara, Agropoli, Stio, Magliano Nuovo, Monteforte Corleto, Piaggine, Laurino, Capaccio-Paestum, Valle dell’Angelo. Installato un Dae anche al rifugio del Monte Panormo mentre un altro è stato inviato in Senegal per la comunità di Diender.

I DAE, tutti acquistati dall’associazione, intendono proteggere le comunità cilentane, lontane dalle strutture ospedaliere. Tutti i dispositivi sono provvisti di una struttura riscaldante e materiali utili per salvare una vita.

La nostra Giornata per la vita e per Vito – commenta Emilia Verderame, presidente dell’associazione La Panchina – racconta il nostro impegno quotidiano dedicato alla cardioprotezione delle nostre comunità cilentane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Torna alla home