Attualità

Albanella, rimpatrio dei giovani morti nell’incidente di Ponte Barizzo: partita la macchina della solidarietà

Ci vorranno ottomila euro per rimpatriare le salme di Hossen e Hossain che attualmente si trovano presso la sala mortuaria dell'ospedale di Battipaglia e presso il cimitero di Capaccio

Alessandra Pazzanese

20 Novembre 2024

Ci vorranno ottomila euro per rimpatriare le salme di Hossen e Hossain che attualmente si trovano presso la sala mortuaria dell’ospedale di Battipaglia e presso il cimitero di Capaccio.

I due amici, di 20 e 24 anni, originari del Bangladesh, persero la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 12 novembre scorso a Ponte Barizzo. I due immigrati che alloggiavano presso una Casa di Accoglienza di Matinella, si trovavano in sella ad una bicicletta travolta da una vettura guidata da un 27enne di Altavilla Silentina.

Solo qualche giorno prima il giovane Hossen aveva partecipato al “Mundialito” tenutosi ad Albanella, il campionato di calcio tra squadre del Bangladesh, dell’Italia e del Marocco organizzato per favorire l’integrazione, quello di integrarsi era anche lo scopo dei due ragazzi e la notizia della loro morte prematura e improvvisa ha lasciato dolore e lacrime nelle comunità di Albanella e di Capaccio Paestum.

La raccolta fondi per rimpatriare le salme dei sue giovani è stata avviata dagli ospiti del Centro di Accoglienza e sostenuta dalla Pro Loco di Albanella, presieduta da Mimmo Santoro. L’iniziativa benefica è stata subito abbracciata anche dal Rotary Club Roccadaspide – Valle del Calore, presieduto dal dottore Giuseppe Guadagno che, ai microfoni di InfoCilento, ha spiegato l’importanza di sostenere tale causa e di portare avanti le tante iniziative di beneficenza promosse dal Club.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Torna alla home