Cilento

Albanella, nessun abuso: assoluzione e dissequestro dell’immobile per la ditta Manzo

Soddisfazione del legale Conte: “si rischiava fallimento azienda” dopo un procedimento giudiziario iniziato nei mesi scorsi

Redazione Infocilento

9 Marzo 2023

Tribunale di Salerno

Il caso di Anna Avella, titolare della ditta Manzo, è arrivato a conclusione con la sua assoluzione e il dissequestro dell’intero fabbricato di Albanella. La decisione del Gup di Salerno, dottoressa Di Filippo, ha permesso di confermare le tesi della signora Avella e alla sua organizzazione aziendale dopo un procedimento lungo e complesso.

Il processo

Le accuse di falso, abuso edilizio e abuso d’ufficio sono state completamente respinte dal giudice che ha stabilito che “il fatto non sussiste”. La notizia ha portato grande soddisfazione tra gli avvocati difensori di Avella, Federico Conte e Francesco Romano, che hanno commentato il verdetto positivo.

La misura cautelare

Il caso di Anna Avella e della ditta Manzo è stato caratterizzato da una misura cautelare particolarmente afflittiva che, se fosse stata confermata, avrebbe determinato il fallimento dell’azienda e danni economici ingenti a fornitori e maestranze.

La sentenza, dunque, non solo ha riconosciuto l’innocenza di Avella, ma ha anche evitato conseguenze negative per l’intera organizzazione aziendale, che può ora continuare la sua attività senza ulteriori ostacoli.

Il commento

“Grande soddisfazione per l’assoluzione di Anna Avella, titolare della ditta Manzo, e del dissequestro dell’intero fabbricato di Albanella, al centro, nel novembre del 2021, di una operazione della Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Salerno. La sentenza rende giustizia alla signora Avella e alla sua organizzazione aziendale dopo un procedimento lungo e complesso, gravato da una misura cautelare particolarmente afflittiva, che se confermata avrebbe determinato il fallimento dell’azienda e danni economici ingenti a fornitori e maestranze”. Così Federico Conte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home