Attualità

Al via “ViviMurales”: il contest fotografico sui Murales di Piano Vetrale

Gli scatti vincitori, del contest fotografico Vivi Murales, saranno decretati, alla fine dell'estate, dal numero di like.

Antonio Pagano

15 Agosto 2023

murales contest

Al via il contest fotografico “ViviMurales” ideato dalla Pro loco Paolo De Matteis, di Piano Vetrale di Orria, al fine ultimo di promuovere il Paese dei Murales, diffondendo la passione per i colori. “Amanti della fotografia e dei murales – scrivono gli organizzatori – Abbiamo il contest adatto a voi! Per tutta l’estate la Pro loco Paolo De Matteis lancia VIVIMURALES: il contest fotografico in cui le vostre emozioni sono protagoniste”.

Come partecipare

Per partecipare al contest basta scattare una foto in cui una persona interagisce in modo buffo, divertente, partecipato, emozionato, spontaneo con un murales a sua scelta, condividere, poi, sul profilo Instagram personale taggando la pagina prolocopaolodematteis e aggiungendo #VIVIMURALES. Sono ammessi un massimo di 2 scatti a partecipante e sono esclusi i selfie.

Pubblicando la foto si autorizza la diffusione dell’immagine. Gli scatti vincitori saranno decretati, alla fine dell’estate, dal numero di like.

L’associazione che organizza il contest

L’iniziativa è organizza dalla Pro loco Paolo De Matteis, con a capo il nuovo presidente Luigi Inverso.

«A Piano Vetrale la passione per l’Arte e la Cultura è più viva che mai. Quel testimone costituito da tradizione e promozione territoriale continua a passare di mano in mano e perciò, si arricchisce e fortifica continuamente. Il nuovo consiglio di amministrazione, eletto per acclamazione durante l’assemblea dei soci domenica 18 giugno 2023 che ha fortemente voluto, nella stessa riunione, nominare Presidente Emerito il Preside Pietro Carmine Nese, per costruire un futuro che abbia solide radici nel passato – scrive la Pro loco – In nuovo consiglio di amministrazione, il giorno 20 giugno 2023 ha conferito all’unanimità l’incarico di Presidente a Luigi Inverso, ex Comandante del Corpo Forestale in pensione, che ha accettato con entusiasmo ed impegno l’onere e l’onore di essere un valido compagno di viaggio, all’insegna dell’aggregazione e della collaborazione e curerà ad interim il settore ambientale. Il Vicepresidente con delega alla cooperazione e affari generali, è Carmelo Infante, collaboratore del GAL Cilento Regeneratio ed ex consigliere del Comune di Orria; le competenze tecniche e l’inesauribile fantasia garantiranno tante idee e tanti modi per realizzarle. Finalmente, è presente tra i consiglieri anche una concittadina orriese Ornella Mastrogiovanni, a significare la volontà di promuovere e sviluppare le potenzialità di tutto il territorio comunale. Inoltre, il gruppo è costituito dal tesoriere Donato Infante, il giovanissimo Elia Nese, Giancarmine D’Ambrosio, Dalmiro Sica, Biagio Astore e le altre donne del consiglio Giovanna Errico e Mariantonietta Sica che lavoreranno nei settori: sportivo, enogastronomico, culturale, sociale, ricettivo e promozionale.

Gli obiettivi sono tanti e tutti concatenati tra loro: rendere immersiva la fruizione dei meravigliosi murales per i nostri ospiti; offrire spaccati di autentica vita Cilentana- e specificamente Piano Vetralese e Orriese, proprio in quanto luogo natale dell’artista Paolo De Matteis, grazie al coinvolgimento delle varie associazioni presenti su tutto il territorio che si occupano della valorizzazione di settori fondamentali per la crescita, come quello culinario e dell’artigianato; garantire laboratori e workshop interattivi che arricchiscano il visitatore con emozioni nuove e autentiche.

Si ringrazia infine il precedente consiglio di amministrazione della Proloco Paolo De Matteis e si ricorda con affetto il compianto Sindaco Mauro Inverso, tra i soci fondatori di questa Proloco, grazie alla quale possiamo e dobbiamo portare avanti le idee e i sogni dell’amico Mauro, richiamato come modello ed esempio dallo stesso presidente Inverso durante la prima assemblea del Consiglio».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli aderisce a “Spiagge e Fondali Puliti”: Legambiente in prima linea per la tutela del litorale di Trentova

L'iniziativa di Legambiente, con il patrocinio del Comune, sensibilizza le nuove generazioni sull'importanza della lotta al marine litter

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Punti nascita, il sindaco di Sanza Esposito: “Devono rimanere aperti” | VIDEO

La delicata questione relativa alla chiusura dei Punti Nascita coinvolge a pieno anche il Vallo di Diano

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Torna alla home