Al via la 2^ edizione del Cilento Festival Nazionale di Majorettes e Bande Musicali si avvicina

Al via la 2^ edizione del Cilento Festival Nazionale di Majorettes e Bande Musicali si avvicina. Appuntamento dal 2 giugno

Di Alessandra Pazzanese

Manca pochissimo alla II edizione del Cilento Festival Nazionale di Majorettes e Bande Musicali promossa dall’ASDLe Ginestre” di Altavilla Silentina, presieduta da Mirella Manduca e dall’Asd “La Melagrana” di Capaccio Paestum, presieduta da Gaetana Arminante.

L’evento

L’evento, patrocinato dai comuni di Altavilla Silentina e Capaccio Paestum retti rispettivamene da Franco Cembalo e Franco Alfieri, inizierà il 2 giugno proprio dalla Città dei Templi, nello specifico a Capaccio Capoluogo dove i gruppi si esibiranno a partire dalle ore 19:00.

Il 3 giugno sarà la volta di Altavilla Silentina dove, tutte le vie del centro, a partire dalle ore 18:00, saranno interessate dalla sfilata delle majorettes e delle bande musicali provenienti da ogni parte d’Italia.

A prendere parte al Festival saranno i gruppi di Majorettes provenienti da Roccapiemonte, dalle Marche, da Caserta, da Castel San Lorenzo e da Eboli.

Le due giornate si avvarranno anche della presenza degli sbandieratori ebolitani “Portadogana” e degli sbandieratori Gruppo Storico “I Normanni” provenienti da Lucera Foggia, non mancherà l’intrattenimento musicale messo a punto anche dal gruppo “Altavils & Friends”.

Gli ospiti presenti per la manifestazione

Tanti gli ospiti d’onore attesi per la manifestazione, tra questi, Maddalena Zaramella, quattro volte campionessa mondiale e coordinatrice nazionale del settore Majorettes Sport Dance insieme a Roberta Ruggeri.

Presentatore dell’evento sarà Michele Carucci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version