Tre giorni da vivere con gioia e partecipazione quelli in programma dal 30 luglio al 1° agosto al Santuario del Sacro Monte di Novi Velia. Il campo-scuola promosso dall’Ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Vallo della Lucania coordinato da Don Aniello Panzariello è rivolto ai giovani e ragazzi con l’idea di offrire loro un’occasione di vacanza vissuta a stretto contatto con la natura e con la ricerca di una più profonda spiritualità.
Il programma del Campo Scuola sul Sacro Monte
L’appuntamento è alle ore 16 del 30 luglio presso la Croce di Rofrano per poi raggiungere Santuario e vivere tre giorni tra escursioni, giochi, meditazioni e preghiera.
Un’esperienza nuova offerta ai giovani della Diocesi che sono chiamati così a fare esperienza di fraternità scoprendo la bellezza di un tempo speciale da dedicare agli amici e al Signore sotto lo sguardo amorevole di Maria. Come spiega Don Aniello Panzariello “i giovani hanno bisogno di esperienze intense di spiritualità per farsi pellegrini di Speranza nelle loro famiglie e tra i loro coetanei. Speriamo che questo campo-scuola a Novi Velia possa aiutarli a riscoprire sé stessi e la bellezza che li contraddistingue”.
La quota simbolica di partecipazione è di 10 euro e sarà cura dei ragazzi dotarsi di sacchi a pelo, borracce, torce e cose personali, mentre il vitto e l’alloggio saranno a cura della struttura che li accoglierà presso il Santuario.