Al reparto di Cardiologia dell’ospedale di Eboli un nuovo dispositivo di Compressione Toracica Automatizzata

«La salute è il primo dovere della Vita… nel nome di Marco: dal cuore il palpito eterno»

Di Silvana Scocozza
All’ospedale di Eboli un dispositivo di Compressione Toracica Automatizzata

Donato al reparto di Cardiologia dell’ospedale di Eboli un nuovo dispositivo di Compressione Toracica Automatizzata. L’iniziativa rientra nel progetto di “Eboli cardioprotetta” nel ricordo del giovane dottore Marco Mirra, un ebolitano professionista della emodinamica che ha speso la sua vita per la medicina e per la cardiologia.

La cerimonia

Una mattinata carica di emozioni e una iniziativa che fa bene al cuore. Con una cerimonia ufficiale e molto partecipata presso l’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli è stato consegnato ufficialmente, al reparto di Cardiologia, il dispositivo di Compressione Toracica Automatizzata acquistato con la raccolta fondi nell’ambito del Progetto “Eboli cardioprotetta”.

Alla cerimonia di consegna presso i locali della Palazzina dell’Amministrazione hanno preso parte il responsabile dell’Emodinamica il dottore Angelo Catalano, il primario di Cardiologia Michele Capasso, il Direttore Sanitario DEA Eboli-Battipaglia Roccadaspide Dott. Gerardo Liguori, il consigliere provinciale Filomena Rosamilia, il Sindaco di Eboli Mario Conte e la signora Annamaria Cataldo mamma del dottore Marco Mirra, volontaria del Terzo Settore, anima attiva di tante e numerose iniziative umanitarie che negli anni si stanno registrando a Eboli e nella sanità pubblica a servizio dei cittadini.

Grande emozione tra i presenti, amici e familiari del dottore Marco Mirra, personale medico, paramedico e infermieristico.

«Maestro di vita che umilmente ha lasciato profondi insegnamenti. Adesso che la sua presenza è invisibile agli occhi sei eterno nei nostri cuori», il messaggio dei colleghi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version