Domenica 7 aprile Agropoli si prepara a vivere un weekend all’insegna dello sport. Oltre alla 23esima edizione dell’Half Marathon, con partenza e arrivo su via Risorgimento, il Centro sportivo Elysium ospiterà il campionato italiano assoluto di nuoto pinnato paralimpico velocità.
Un altro evento di grande importanza per lo sport
La struttura della famiglia Punzo si conferma ancora una volta un polo sportivo di riferimento sul territorio, pronto ad accogliere un altro evento nazionale che contribuirà in maniera significativa ad accrescere il calendario sportivo di Agropoli e dintorni.
Il campionato italiano di nuoto pinnato paralimpico, infatti, vedrà la presenza di decine di atleti paraolimpici che avranno che avranno la possibilità di competere e dimostrare il loro talento contendendosi il podio. La manifestazione rappresenta anche un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dello sport come strumento di inclusione e di superamento delle barriere.
L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Pinnato in collaborazione con il Centro sportivo Elysium e il patrocinio del Comune di Agropoli.
L’importanza del Centro sportivo Elysium
La struttura, inaugurata nel 2015, già lo scorso febbraio ha ospitato un altro grande appuntamento sportivo: i campionati italiani di nuoto pinnato. Con la sua piscina semi-olimpionica coperta, oltre a numerosi altri spazi dedicati ad attività sportive diverse, l’Elysium è ormai divenuto un punto di riferimento per atleti dilettanti e professionisti, ospitando ogni anno appuntamenti di caratura nazionale.
Il Centro sportivo, inoltre, ha avuto un impatto significativo sulla crescita del nuoto ad Agropoli e dintorni. La struttura ha permesso a tanti cittadini di avvicinarsi a questo sport, offrendo loro la possibilità di allenarsi in una struttura moderna e all’avanguardia.