Volontari dell’Associazione Plastic Free in azione ad Agropoli per la pulizia del litorale. Domenica 27 ottobre, dalle ore 09:00, presso il Lido Venere, si svolgerà un’importante giornata con la raccolta dei rifiuti in spiaggia. Un appuntamento aperto a tutti e che si svolge in una città che già da tempo ha siglato un protocollo con l’Associazione.
L’iniziativa
L’associazione, avvalendosi principalmente dei propri canali di comunicazione come internet, pagine social, è da tempo attiva per organizzare e promuovere, iniziative volte a dare concreta attuazione alla lotta contro la plastica; concentrandosi in specifiche aree del territorio come parchi, spiagge ecc.
Fondamentale è l’aiuto di volontari che scendono in campo autonomamente e gratuitamente, decidendo di partecipare all’iniziativa iscrivendosi all’associazione.
La Plastic Free Onlus, ha come obiettivo anche quello di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quelle monouso, per i suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema.