Agropoli è nuovamente nel mirino dei ladri. Nel corso della settimana si sono susseguiti diversi episodi che hanno determinato preoccupazione tra i residenti. Nella località Moio Alto questa notte ignoti hanno preso di mira due abitazioni approfittando dell’assenza dei proprietari impegnati in una festa. Con un’azione ben pianificata, hanno disattivato i sistemi di allarme ed evitato le telecamere di videosorveglianza, penetrando nelle case attraverso finestre. Il bottino è consistente: denaro, gioielli, orologi e persino le chiavi di garage e di altri appartamenti.
Il modus operandi dei malviventi
I malviventi sembrano avere una conoscenza approfondita delle zone colpite e agiscono in gruppo, con un complice che funge da palo. La notte scorsa, infatti, sono fuggiti proprio quando i proprietari di casa erano in procinto di rientrare.
Oltre ai furti a Moio Alto, altri episodi sono stati segnalati in diverse zone di Agropoli: nei giorni scorsi un furto era stato registrato in via Matilde Serao, in pieno giorno, a pochi passi dal centro cittadino.
Nella notte di martedì, invece, quattro malviventi hanno preso di mira il Parco Le Ginestre. In quest’ultimo caso le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno ripreso quattro individui che, intorno alle 2.30, sono entrati in un’abitazione portando via denaro contante. I proprietari stavano dormendo quando è avvenuto il colpo e svegliandosi li hanno messi in fuga.
Alla luce di questi ripetuti episodi, sale la preoccupazione tra i cittadini che invocano maggiori controlli.