Agropoli: torna il Settembre Culturale. L’edizione sarà intitolata a Giacomo Matteotti

La kermesse è stata proposta dall'Associazione "Campania Cultura" e riceverà un contributo economico di trentamila euro

Di Carmela Di Marco

Tutto pronto per la XVII Edizione del Settembre Culturale di Agropoli, una delle manifestazioni culturali più importanti del territorio. Questo evento, che si terrà dal 1° al 30 settembre, sarà dedicato a Giacomo Matteotti con focus su Danilo Dolci e Goliarda Sapienza.

Il Settembre Culturale di Agropoli

Durante il mese di settembre, Agropoli diventa un salotto culturale, ospitando autori esordienti e firme prestigiose nel campo dell’editoria. La manifestazione si articola in diverse sezioni, tra cui “Libri da Gustare”, “Città dello Sport”, “La Forza delle Donne”, “Arte”, “Autobiografie”, “Attualità”, “Giovani Autori” e “Storia Locale”.

La location principale per questa edizione è il Plesso monumentale della Fornace, con i suoi giardini dedicati ad Andrea Guida. Il Castello Angioino Aragonese, tradizionalmente riferimento per gli eventi del Settembre Culturale, non sarà fruibile a causa di lavori di ristrutturazione.

La kermesse è stata proposta dall’Associazione “Campania Cultura” e riceverà un contributo economico di trentamila euro. La manifestazione, che si è imposta negli anni come momento di rilevanza nazionale, rappresenta un sicuro strumento di promozione dei luoghi e delle peculiarità del territorio. Presto verrà ufficializzato il programma.

Condividi questo articolo
Exit mobile version