Agropoli: smantellata rete di spaccio di hashish e cocaina, sei persone nei guai

L'operazione è stata condotta dalla Compagnia di Agropoli e coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Gli indagati sono accusati di spaccio di stupefacenti e cessione di stupefacenti

Di Ernesto Rocco
Operazione dei Carabinieri di Agropoli: 6 misure cautelari per spaccio di droga

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno sgominato una rete di spaccio di stupefacenti, del tipo hashish e cocaina, che operava nel territorio agropolese. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, ha portato a sei misure cautelari, quattro dei quali sottoposti agli arresti domiciliari 2 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza, allo stato delle indagini, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati per aver posto in essere una rete di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, ceduta a consumatori, anche minorenni, di Agropoli, Castellabate, Torchiara, Lustra, Rutino e Prignano Cilento. L’attività investigativa ha consentito il recupero di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente, nonchè di segnalare alla competente autorità amministrativa 6 persone quali consumatori.

Le indagini

Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno permesso di ricostruire l’attività della rete di spaccio, che era in grado di approvvigionarsi di ingenti quantitativi di droga e di piazzarla sul mercato locale. Gli investigatori hanno documentato numerosi episodi di cessione di stupefacenti, anche a giovanissimi.

I provvedimenti cautelari

Il GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone, ritenute responsabili del reato di spaccio di stupefacenti. Quattro degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati sottoposti ad obbligo di firma.

L’operazione, a cui ha partecipato anche il Nucleo Cinofili di Sarno, rientra nell’ambito di una più ampia attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti avviata già nei mesi scorsi portando ad altri arresti sul territorio agropolese e nei comuni limitrofi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version