Il Comune di Agropoli ha deciso di rinnovare l’incarico a Pierluigi Iorio di Direttore artistico del Cineteatro E. De Filippo per la durata di 24 mesi; saranno inoltre implementate le prestazioni già svolte, prevedendo altresì la gestione organizzativa del Cineteatro.
Le novità
L’Ente ha ritenuto importante dare continuità dell’azione artistica «necessaria al raggiungimento di livelli sempre più rilevanti, per questo è stata richiesta al Direttore artistico la disponibilità a proseguire l’incarico e di occuparsi contestualmente della gestione organizzativa del Cineteatro E. De Filippo. Il Comune agropolese ha valutato inoltre il positivo lavoro fin qui svolto dal direttore artistico del Cineteatro De Filippo di Agropoli che ha portato a risultati lusinghieri, raggiungendo ampiamente gli obiettivi prefissati».
L’attuale direttore artistico del “De Filippo”
Pierluigi Iorio è l’attuale direttore artistico del cineteatro Edoardo De Filippo di Agropoli. Per lui si è trattata di una riconferma, avvenuto nel settembre 2022, avendo già ricoperto identico ruolo all’indomani dell’inaugurazione della struttura. Successivamente aveva continuato ad organizzare la stagione teatrale, seppur con un ruolo più marginale.
Iorio è risultato il primo della graduatoria pubblicata a margine della manifestazione d’interesse predisposta un anno fa dagli uffici comunali. Dietro di lui arrivarono nell’ordine Antonio Speranza, Diego Ruiz De Ballesteros, Biagio Francia, Nico Caruccio, Piero Leccese, Donata Baglivo, Domenico Aria, Michele Carasia, Silvia Cafiero, Mauro Leonardi. L’Ente ha ora previsto anche un compenso per l’attività svolta.