Attualità

Agropoli: Pierluigi Iorio parteciperà al reality show Pechino Express

Il direttore del Cineteatro De Filippo, l'attore Pierluigi Iorio di Agropoli, sarà un personaggio della prossima edizione di Pechino Express

Serena Vitolo

7 Ottobre 2023

Pechino Express

Sembra così facile ma assolutamente non lo è: Il direttore del Cineteatro E. De Filippo, l’attore Pierluigi Iorio di Agropoli, sarà un personaggio della nuova prossima edizione di Pechino Express, format televisivo di grande successo ed ampia risonanza mediatica.

La notizia sta girando velocemente in città

È stata pubblicata, infatti, e velocemente sta facendo il giro dei social, la notizia della sua partecipazione al fortunato programma Pechino Express, in onda suo canali Sky. Un risultato importante che l’attore ha raggiunto in un percorso lungo e dalle molteplici esperienze: attore teatrale, regista, scrittore e direttore artistico. Pierluigi Iorio, oggi, strizza l’occhio alla TV per un’esperienza nuova ed unica nel suo genere di reality show. Questa volta gli applausi saranno a lui dedicati da una platea molto più ampia dalla quale si apprezzeranno certamente le sue doti personali e di attore che la città di Agropoli già può affermare di conoscere da tempo.

Chi conosce Pechino Express?

Una gara seguitissima anche dai più giovani fruitori della Tv che ormai mostrano resistenza a seguire il vecchio mezzo di comunicazione, preferendo altri dispositivi più interattivi e dalla fruizione smart ed al passo con le nuove generazioni. Un programma avventuroso in cui si assaggia lo spirito più rocambolesco di un itinerario, un gioco a coppie tra personaggi molto noti lungo un percorso per raggiungere una ambìta meta asiatica. Equipaggiati di soli zaini e pochi spiccioli, i partecipanti affrontano culture e mondi diversi.

La location di questa nuova avventura di Pechino Express è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, ci sono voci provenienti da ambienti vicini alla produzione che suggeriscono due possibili scenari affascinanti: Laos e Vietnam in Asia, un continente ricco di tesori da scoprire, oppure un’avventura mozzafiato in Sri Lanka. Come di consueto, il format tv Pechino Express prevede che i concorrenti debbano svolgere un viaggio a tappe avendo a disposizione una dotazione minima e un euro al giorno, in valuta locale, con cui dovranno soddisfare i loro bisogni primari. Le coppie non possono utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, anche se possono farsi pagare il biglietto di un mezzo pubblico da parte degli abitanti della zona. In ogni tappa sono presenti delle piccole “missioni” che le coppie devono affrontare per poter avanzare nel gioco. Chi non le supera, invece, è eliminato definitivamente dal reality e deve fare ritorno in Italia, abbandonando così la possibilità di vincere il programma. A comporre la coppia, insieme a Pierluigi Iorio, è la nota attrice italiana Nancy Brilly, amica dell’attore Iorio ed affezionata habitué della città cilentana.

Quando sarà possibile seguire il programma?

La prossima edizione potrebbe debuttare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024. Ma gli agropolesi, certamente, si sintonizzeranno molto prima con la curiosità di seguire l’amico Pierluigi Iorio in questa nuova esilarante avventura professionale!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: confronto tra la direzione generale dell’Asl e i sindaci del Cilento Interno. Le interviste | VIDEO

Durante la riunione il Direttore Generale dell’Asl Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto, ha sottolineato l’impegno per potenziare i servizi di assistenza territoriale delle Botteghe

Capaccio Paestum: l’impianto a biomasse non si farà. L’annuncio di CittadinanzAttiva

Scaduti i termini per le integrazioni, la società Bioenergy Capaccio srl non ha dato seguito al progetto. CittadinanzAttiva esulta ma resta vigile.

Ernesto Rocco

09/04/2025

Vallo della Lucania: donati organi di un 17enne, salveranno altre vite

Questa notte l'espianto dopo la morte del giovane. Un gesto d'amore all'ospedale "San Luca"

Ospedale di Nocera Inferiore, pazienti ricoverati in barella. Insorge la CISL FP: “Situazione intollerabile”

Si tratta di una situazione non più tollerabile che genera seri rischi per i pazienti, tra cui sicurezza e privacy, e per gli operatori per il conseguente rischio da stress da lavoro

Capaccio Paestum, smaltimento illecito di rifiuti: scatta il sequestro per un’azienda zootecnica

Secondo la ricostruzione, i reflui bufalini defluirebbero in direzione del fiume Tusciano

Pollica per la prevenzione: giornata di screening gratuiti, ecco quando

La giornata è in programma per sabato 12 aprile a partire dalle ore 10:00

Donazione di organi: ottimi risultati per l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Tali risultati testimoniano l’impegno costante e professionale delle équipe mediche e del comparto sanitario

Svolta in rosa per il Consorzio ricotta di Bufala Campana DOP: Sara Consalvo è la nuova presidente

“Nel prossimo triennio, spiega Sara Consalvo, puntiamo a sviluppare le potenzialità straordinarie di un prodotto unico per caratteristiche organolettiche e proprietà nutrizionali"

Sapri, no alla chiusura del punto nascita: la FP CGIL proclama lo stato di agitazione. “Il Prefetto ci incontri”

Tale rischio rappresenta una minaccia concreta non solo per la salvaguardia dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

Areneide 3.0: torna a Marina di Casal Velino il festival delle sculture di sabbia, ecco le date

L'evento, promosso dalla Pro Loco Marina di Casal Velino, si terrà dal 3 al 6 luglio

Sanità in Cilento senza pace: annullata gara per il 118

Tar Salerno annulla esclusione Europ Service dal 118: "Mancato soccorso istruttorio illegittimo"

Omicidio Vassallo: impianto accusatorio a rischio. Cassazione accoglie ricorsi degli indagati

La Corte di Cassazione ha accolto parzialmente i ricorsi dei tre indagati per l'omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo

Ernesto Rocco

09/04/2025

Torna alla home