Mercoledì 6 Novembre alle ore 9.00, presso l’aula consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, verrà presentata la Piattaforma Integrata Territoriale – PiTer, un WebGis contenente la cartografia comunale con la sovrapposizione di numerosi tematismi relativi alla pianificazione territoriale e all’urbanistica dell’ente cilentano.
Ecco come accedere
L’accesso alla suddetta piattaforma è disponibile in libera consultazione, previo accesso con SPID o CIE. PiTer, in sostanza, è il centro informativo comunale delle trasformazioni urbane e territoriali, dei dati ambientali e della cartografia. Contiene i dati predisposti dal Comune nell’ambito delle diverse iniziative progettuali e i dati territoriali e ambientali provenienti da fonti differenti inerenti lo spazio amministrativo dell’ente stesso.
La libera consultazione di PiTer permetterà a tecnici e cittadini di accedere ai dati territoriali da remoto, senza doversi più recare necessariamente presso gli uffici comunali. Si tratta di un meccanismo che semplifica e velocizza l’accesso a informazioni necessarie, snellendo sia il lavoro dei dipendenti comunali che dei tecnici esterni.
Il progetto
Il progetto è stato realizzato dall’Area 6 retta dall’Arch. Gaetano Cerminara, in collaborazione con il CST Sistemi Sud.Il progetto è finanziato tramite fondi PNRR destinati in tema di digitalizzazione agli enti comunali.
La presentazione
All’incontro parteciperanno il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi; il presidente del CST Sistemi Sud, Domenico Gorga; l’assessore al PNRR, Emidio Cianciola; il funzionario dell’Area 4, Servizi finanziari e programmazione economica, Pubblica Istruzione, Servizi sociali e Informatica, Valeriano Giffoni; il funzionario dell’Area 6, Governo del territorio, Progetti strategici, PNRR, Commercio, Attività produttive e SUAP, Gaetano Cerminara; il consulente e progettista CST, Roberto De Vendel; l’amministratore unico di Geosafety Srl, struttura di supporto tecnologico alle attività del CST, Vincenzo Martuscelli.