Momenti di paura questa mattina in via Piave ad Agropoli.
Una donna è caduta sul marciapiede adiacente il parcheggio pubblico all’angolo con via Lungo Testene ed è finita rovinosamente a terra.
A determinare l’episodio la presenza di olio sull’asfalto e sul marciapiede. Una lunga scia da via Piave fino al centro cittadino.
Si tratterebbe probabilmente di olio alimentare e non di lubrificante per auto ed altri mezzi.
Donna cade e si ferisce, la dinamica
L’anziana che transitava in zona a causa della presenza del liquido è finita a terra. A soccorrerla alcuni passanti; sono poi giunti sul posto gli uomini della Polizia Municipale che hanno allertato l’ambulanza del 118 giunta dopo diversi minuti poiché il personale di stanza ad Agropoli impegnato in altri soccorsi. La malcapitata è stata trasferita in ospedale a Vallo della Lucania per accertamenti.
La messa in sicurezza
Presenti per il ripristino delle condizioni di sicurezza i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e gli uomini del servizio Pissta che si occupano, in occasione di sinistri o altri incidenti, di garantire la sistemazione della carreggiata. In questo caso a Pissta anche il compito di garantire la sicurezza su tutta la strada dove era presente l’olio che poteva rappresentare un pericolo per automobilisti e pedoni.