Agropoli: ok al sistema di videosorveglianza in città, la parola al comandante Rinaldi

Il progetto consiste nell’installazione di 36 impianti di videosorveglianza

Di Raffaella Giaccio
https://proxy.media.convergenze.it/InfoCilento/streams/infocilento/videosorveglianza-agropoli-lavori-al-via-rinaldi.mp4

Approvato nell’ultimo consiglio comunale il regolamento per la videosorveglianza nella città di Agropoli. L’ultimo era datato 2003.

Il progetto consiste nell’installazione di 36 impianti di videosorveglianza finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire e contenere fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà. E’ prevista la fornitura e installazione di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano.

Le telecamere, una volta predisposte e messe in funzione saranno collegate alle centrali operative che saranno predisposte all’interno del Comando di Polizia municipale, della Compagnia Carabinieri di Agropoli e del Commissariato di Polizia di Stato. Il progetto in questione, per una spesa pari a 149.200 euro è stato ritenuto idoneo ed è risultato tra le 93 proposte progettuali ammesse a finanziamento da parte del Ministero dell’Interno, per i Comuni con fascia di popolazione compresa tra 20mila e 49.999 abitanti. Il costo dell’intero intervento è di 180.000 euro, di cui circa 31.000 euro a carico del Comune

Condividi questo articolo
Exit mobile version