Venerdì 20 Dicembre alle 17:30 nell’Aula consiliare A. Di Filippo del Comune di Agropoli si terrà la presentazione del libro dal titolo ‘Le mie prime opere’, edito da L’ArgoLibro, scritto dai ragazzi che hanno partecipato al circolo letterario 2024 della Cittadella dei Giovani.
Le finalità
Un’antologia di racconti realizzati durante la seconda edizione dei laboratori gratuiti organizzati dal Comune. All’incontro, coordinato da Milena Esposito, in rappresentanza della casa editrice L’ArgoLibro, prenderanno parte il sindaco, Roberto Mutalipassi, l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, e i due giovani autori, Desireè Quaranta e Giuseppe Zolli. La cittadinanza è invitata a partecipare. Attraverso il ricavato dalle vendite del libro sarà possibile finanziare nuove attività nell’ambito della Cittadella dei Giovani per il prossimo anno.
I commenti
Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «L’Amministrazione comunale promuove la Cittadella dei Giovani proprio per aggregare i ragazzi con attività ed iniziative a sfondo culturale, sociale ed artistico, sempre gratuite ed interessanti».
L’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo aggiunge: «Ringraziamo l’ufficio Politiche Giovanili, i quattro scrittori, Bianca Rosa Di Ruocco, Gennaro Guida, Massimo Mangiola, Giuseppina De Marco, che hanno partecipato gratuitamente ai laboratori e la casa editrice che ha curato la pubblicazione».