Agropoli: la comunità di Moio pronta a festeggiare Sant’Antonio da Padova

L'evento molto sentito presso la comunità Moio, che unita attorno alla parrocchia guidata dal parroco don Carlo Pisani si prepara ai vari appuntamenti religiosi e civili

Di Ernesto Rocco

La comunità di Moio ad Agropoli pronta a festeggiare Sant’Antonio da Padova, patrono della contrada. Un evento molto sentito in una località sempre in fermento, unita attorno alla parrocchia guidata dal parroco don Carlo Pisani.

La Tredicina in onore del Santo è iniziata già lo scorso primo giugno quando sono state promosse una serie di iniziative. Ma questo weekend gli appuntamenti entreranno nel vivo.

Domenica 9 giugno, infatti, alle ore 16 è in programma la traslazione del Santo e l’arrivo presso la Pineta Di Sergio dove si terrà la Santa Messa e la tradizionale benedizione degli operatori e dei mezzi del mondo agricolo.

Nuova processione il 12 giugno, quando l’immagine del Santo visiterà la parte alta della frazione Moio a partire dalle 14. Il 13 giugno, giorno in cui si celebra Sant’Antonio da Padova, la processione partirà dalla Chiesa Madre alle 18 per attraversare le vie principali accompagnata dalla banda musicale di San Mauro Cilento.

Agli appuntamenti religiosi si affiancheranno una serie di appuntamenti civili in cui ci sarà spazio (il 12 e il 13 giugno dalle 21.30) per gli artisti locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version