Il Comune di Agropoli aderirà all’iniziativa “La Campania si illumina – 6^ edizione” in occasione della “Giornata mondiale della prematurità”, che si terrà il prossimo 17 novembre, promossa dal Rotary Club Avellino Est Centenario.
L’iniziativa
Ogni anno infatti, il 17 novembre, il mondo si illumina di viola per celebrare il World Prematurity Day, una luce che si accende sui più importanti monumenti cittadini e sugli ospedali che hanno al loro interno una Terapia Intensiva Neonatale. Anche la città di Agropoli sosterrà l’iniziativa illuminando di viola il Municipio nelle serate del 15, 16 e 17 novembre.
Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «La prematurità è un tema delicato e importante che può avere un impatto emotivo ed economico significativo sulle famiglie, costrette spesso ad affrontare lunghi ricoveri in ospedale e cure mediche specialistiche».
«Il nostro sostegno non poteva mancare, illuminando il Municipio puntiamo a sensibilizzare il più possibile i cittadini e far riflettere sulle nascite pretermine, cioè quelle avvenute prima della 37a settimana di gestazione», così il vicesindaco, Maria Giovanna D’Arienzo