Il consigliere comunale di minoranza di Agropoli, Raffaele Pesce, ha presentato una richiesta formale al Comune per ottenere un elenco dettagliato di tutti i procedimenti e processi penali che coinvolgono dipendenti comunali, amministratori, ex amministratori comunali e amministratori di società partecipate. L’obiettivo è fare chiarezza su eventuali reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni e tutelare l’interesse della comunità.
Dettagli della richiesta
Nella sua richiesta, il consigliere Pesce chiede che vengano forniti tutti i dettagli per ogni procedimento penale. Diversi quelli che riguarderebbero soggetti riconducibili all’Ente. Qualcuno ipotizza che attività investigative possano anche essere dietro modifiche alla pianta organica del Comune.
Motivazioni della richiesta
Dal suo canto il consigliere Pesce ha motivato la sua richiesta sottolineando l’importanza della trasparenza e della legalità nell’amministrazione pubblica. “È fondamentale che i cittadini siano informati su eventuali procedimenti penali che coinvolgono coloro che li rappresentano e che gestiscono i beni pubblici”, ha dichiarato Pesce. “Solo così è possibile garantire un’amministrazione trasparente e responsabile”.