Agropoli: i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie | VIDEO

Un momento molto sentito dalla comunità agropolese particolarmente devota alla Vergine Maria.

Di Roberta Foccillo
https://proxy.media.convergenze.it/InfoCilento/streams/infocilento/AgropolifesteggiamentiMadonnadelleGrazie.mp4

Si sono svolti nella giornata di ieri i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Un momento molto sentito dalla comunità agropolese particolarmente devota alla Vergine Maria. “È un importante momento di riflessione e di fede che si unisce alla tradizione popolare” – queste le parole del parroco, Don Bruno Lancuba che ha invitato tutti i fedeli a vivere questo momento di aggregazione con devozione e tenacia perché, la Vergine Maria, accoglie le nostre gioie, ma ci aiuta a superare anche i nostri dolori.

La Madonna delle Grazie, ad Agropoli, si festa l’11 agosto, questa data è riconducibile alla terribile pestilenza del 1656, durante la quale molti casali del Cilento, furono completamente cancellati dalla geografia umana del territorio. Agropoli ebbe a piangere la scomparsa di ben 62 famiglie.
Alla solenne processione, presente il sindaco della Città di Agropoli, Roberto Mutalipassi, altri componenti dell’amministrazione comunale e tantissimi fedeli che hanno accompagnato la Madonna delle Grazie.

Ai microfoni di InfoCilento è intervenuto Don Bruno Lancuba, il sindaco Mutalipassi, Cosimo Borrelli componente del Comitato festa e i portatori storici della Madonna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version