Attualità

Agropoli, giornata internazionale delle foreste: i carabinieri forestali all’IC Vairo | VIDEO

I Carabinieri Forestali della sede agropolese hanno svolto una mirata attività di educazione ambientale con gli studenti del "Rossi Vairo"

Raffaella Giaccio

21 Marzo 2025

Presso l’auditorium dell’IC Gino Rossi Vairo, in occasione della Giornata internazionale delle Foreste, istituita dall’Assemblea Generale nel 2012, i Carabinieri Forestali di Agropoli hanno svolto una mirata attività di educazione ambientale per sensibilizzare gli studenti sull’importanza delle risorse forestali per la conservazione e la sostenibilità della vita sulla Terra.

L’attività è rivolta alle classi 1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 1F, 1L, 1N, ed è stata anche l’occasione per gli studenti di chiedere informazioni e confrontarsi con le istituzioni presenti sull’attività di educazione ambientale e sulla sostenibilità.

L’iniziativa

La Giornata internazionale delle Foreste è stata istituita nel 2012 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per evidenziare l’importanza delle foreste e promuovere la gestione sostenibile delle risorse forestali. Questa data è stata scelta per coincidere con l’equinozio di primavera, quando le foreste dell’emisfero nord iniziano a risvegliarsi dopo l’inverno.

L’obiettivo principale di questa giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e incoraggiare azioni concrete per la conservazione, la gestione sostenibile e lo sviluppo delle foreste. Attraverso eventi, conferenze, progetti educativi e attività di piantumazione degli alberi, la Giornata internazionale delle Foreste mira a coinvolgere persone di tutto il mondo per proteggere e preservare le nostre foreste.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giona: ospite Luisa Cantalupo, giovane scrittrice | VIDEO

Nel corso della puntata Vito Rizzo ha ospitato la giovane scrittrice Luisa Cantalupo, autrice di un albo a fumetti dal titolo "Alla scoperta di Gesù"

Vito Rizzo

21/03/2025

Roccadaspide, incidente in località Fonte: morto un giovane

Ancora un incidente mortale sulla SS166 degli Alburni. A perdere la vita un ventenne del posto. Indagini in corso sulla dinamica

Calcio femminile: la Salernitana ospita la capolista, la Gelbison riceve il Catania

Nel futsal la Salernitana Femminile 1970 cerca il secondo posto

Castellabate: ritorna la tradizione con la “fiera di primavera” | VIDEO

L’evento si terrà domani 22 marzo nella zona industriale della frazione Annunziata.

“All’ora del caffè”: ospite Adriano De Falco, ideatore Open Outdoor Experiences, Next Capaccio Paestum | VIDEO

Un caffè nel salotto di InfoCilento per invitare i telespettatori a partecipare all'Open Outdoor Experiences, il salone delle attività all'aria aperta che si terrà il 28, 29 e 30 marzo al Next di Capaccio Paestum

Serena Vitolo

21/03/2025

Terremoto a Napoli: la testimonianza di Eugenio e Adriana | VIDEO

"Ci siamo sentiti soli, un pò abbandonati". Il racconto di Eugenio e Adriana residenti a Bagnoli ma gioiesi di adozione

Antonio Pagano

21/03/2025

Seconda Categoria: alla scoperta dell’A.S.D. Ceraso | VIDEO 

Le parole del tecnico Giuseppe Campaiola del dirigente Aristide Lepore e dell'attaccante Nicola Fierro

Agropoli, giornata internazionale delle foreste: i carabinieri forestali all’IC Vairo | VIDEO

I Carabinieri Forestali della sede agropolese hanno svolto una mirata attività di educazione ambientale con gli studenti del "Rossi Vairo"

Ruba auto all’esterno della stazione di Sapri: denunciato

Nei guai è finito ventiquattrenne originario del Nord Italia

U.S. Agropoli: mister Ferullo presenta la sfida con l’Ebolitana | VIDEO

"Siamo arrabbiati dopo il pareggio con la Calpazio, ma allo stesso tempo vogliamo rifarci"

Paestum, presentati i risultati delle campagne di scavo dal 2021 al 2024

Fatto il punto sulle campagne di scavi svolte dal 2021 al 2024.

Velina: l’ultimo saluto ad Andrea Cortazzo, “l’uomo dei palloncini”

Addio alla seconda vittima dell’incidente avvenuto lo scorso 14 marzo sulla Cilentana

Chiara Esposito

21/03/2025

Torna alla home