Si è conclusa la 24esima edizione dell’Half Marathon, la mezza maratona con partenza e arrivo presso il lungomare San Marco di Agropoli. Un percorso mozzafiato tra le bellezze paesaggistiche di Paestum per poi poter tornare sulla costa agropolese.
L’edizione 2025
Edizione interamente dedicata all’atleta Pietro Mennea e che ha visto, quest’anno, ai nastri partenza oltre 1500 runners. Primo a tagliare il traguardo è stato l’atleta marocchino Yahya Kadiri che ha percorso il tragitto in un’ora, cinque minuti e 49 secondi. Per quanto riguarda le donne, la prima a tagliare il traguardo è stata Nadine De La Cruz. Ad organizzare la mezza maratona, come sempre, la società Libertas Agropoli, guidata da Roberto Funiciello con il patrocinio del comune di Agropoli.
Le dichiarazioni
“Ancora una bellissima vetrina per il nostro territorio che riesce a coniugare sport e turismo – commenta così il primo cittadino Roberto Mutalipassi – nuove sfide ci attendono, Agropoli, infatti, è candidata a Comune europeo dello sport 2027″ – conclude.
“Nata da un’idea dell’indimenticato Pietro Mennea questa manifestazione, anno dopo anno, continua ad avere uno straordinario successo portando ad Agropoli tantissimi atleti che arrivano da ogni parte d’Italia e ne siamo immensamente orgogliosi”, così Roberto Funiciello, organizzatore della manifestazione.