Agropoli, assise sospesa per un malore del presidente del consiglio. Di Biasi torna a casa: «sto molto meglio»

Il presidente del consiglio, dopo il trasferimento in ospedale, sta meglio e rassicura tutti sulle sue condizioni

Di Redazione Infocilento

È stato dimesso dopo un breve ricovero a scopo precauzionale presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, Franco Di Biasi, presidente del consiglio comunale di Agropoli. Ieri pomeriggio si sono vissuti momenti di apprensione per un malore che lo ha colpito proprio durante l’assise. Stava argomentando una sua mozione il consigliere Massimo La Porta quando Di Biasi, sofferente, ha lasciato l’aula. All’improvviso è caduto a terra privo di sensi.

Un momento di grande preoccupazione

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i presenti. La prima a prestargli soccorso è stata Rosa Lampasona, medico rianimatore in servizio presso il Dea di Vallo della Lucania – Agropoli e assessore alla sanità. Di Biasi era a terra, con un colorito violaceo. Sono stati allertati i sanitari del 118 che hanno provveduto a stabilizzare il politico e a trasferirlo presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

I lavori del Consiglio sospesi

Senza neanche necessità di discutere, tutti hanno scelto di fermare la seduta e rinviare alla prossima convocazione gli ulteriori argomenti all’ordine del giorno.

Di Biasi, che era già stato operato nei mesi scorsi, è stato tenuto per alcune ore sotto osservazione dopo essere stato sottoposto agli esami di rito. In nottata le dimissioni.

È stato lui stesso, attraverso i propri profili social, a tranquillizzare tutti: «Appena rientrato a casa, domani mattina dovro’ continuare i controlli ma ora sto molto meglio. Voglio rassicurare tutti sulle mie condizioni di salute. Grazie mille per il sostegno e la solidarietà ricevuti».

Condividi questo articolo
Exit mobile version