Agropoli: anche quest’anno verrà allestita una spiaggia per disabili

Una spiaggia per persone con disabilità sul Lungomare San Marco, ritorna anche il Seatrac per l'accesso al mare

Di Alessandro Pippa
Agropoli, torna una spiaggia per le persone con disabilità

L’estate ad Agropoli sarà ancora più inclusiva grazie al ritorno del servizio “Spiaggia Solidale”. Un’iniziativa volta a promuovere l’inclusione sociale e il benessere psicofisico di persone con disabilità e delle loro famiglie.

L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta della società “Il Raggio Verde” di posizionare ombrelloni e sedie adatte a persone con disabilità presso il tratto di litorale adiacente al lido sul Lungomare San Marco. Quest’area dedicata sarà gestita dall’ufficio dei servizi sociali del Comune e sarà dotata di attrezzature e personale specificamente formati per offrire un’esperienza balneare serena e sicura a tutti.

La “Spiaggia Solidale” non si limita al solo accesso al mare. L’area sarà infatti attrezzata per attività ludiche dedicate al divertimento gratuito dei bambini.

A completare l’offerta di accessibilità, sul Lungomare San Marco sarà disponibile il Seatrac, un dispositivo unico al mondo che permette alle persone con difficoltà motorie di accedere al mare in autonomia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version