Il comune di Agropoli pronto a procedere all’affidamento di un chiosco all’interno della Villa Comunale “Liborio Bonifacio”. Questa decisione mira a valorizzare gli spazi pubblici e a promuovere attività ricreative.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale
La delibera prevede la concessione d’uso di un chiosco di circa 21,35 mq, situato nella Villa Comunale, per attività di bar-ristoro. L’iniziativa è parte di un progetto più ampio volto alla rifunzionalizzazione degli spazi pubblici, con l’intento di creare un centro servizi per lo sport e l’infanzia
L’affidamento del chiosco, nelle intenzioni dell’esecutivo, non solo contribuirà alla valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, ma favorirà anche momenti di aggregazione sociale. Questo approccio è in linea con l’annunciata politica dell’amministrazione volta a migliorare la qualità della vita dei cittadini
L’affidamento del chiosco nella Villa Comunale
La concessione sarà gestita tramite una procedura ad evidenza pubblica, garantendo così trasparenza e concorrenza tra i soggetti interessati. La concessione avrà una durata di tre anni, rinnovabile una sola volta.
Sarà responsabilità del concessionario provvedere agli arredi del chiosco e gestire i consumi per i servizi pubblici (gas, acqua, ecc.). L’attività di somministrazione dovrà rispettare specifiche modalità dettagliate nel bando e sarà soggetta a controlli da parte dell’amministrazione.