Ad Agropoli cinque bagnini del lido Aurora hanno compiuto un autentico miracolo strappando alle onde altissime due giovani turisti di circa 20 anni. Nello specifico si tratta di Gerardo De Marco, Lorenzo Garofalo, Bruno Cardone, Cristian Orlotti e Gianni De Falco che hanno salvato la vita ai due turisti in pericolo.
I Fatti
Il mare oggi era molto agitato e per tutta la giornata i bagnini hanno guardato con grande attenzione tutto il loro spazio di giurisdizione ma nonostante il divieto di balneazione i due giovani si sono buttati perdendo subito il loro stesso controllo e venendo risucchiati dalle onde.
I bagnini si sono subito buttati a mare e con un’azione ben coordinata hanno tirato fuori i due ragazzi. Dopo l’allarme anche alcuni villeggianti hanno partecipato al salvataggio.
Bruno Cardone ha subito lanciato il verricello con 200 metri di sagola e questo è stato provvidenziale per il salvataggio dei due ragazzi.
Il salvataggio è stato compiuto intorno alle ore 18.00 di una domenica contrassegnata dal mare mosso e con il pericolo molto attivo per il mare mosso.
In tanti si sono complimentati con i 5 bagnini capaci di fronteggiare l’ostilità del mare e di riportare in salvo i due ragazzi.