Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi. Il consigliere regionale Matera: “Grande opportunità per Cilento e Vallo di Diano”

Durante la cerimonia di inaugurazione dell'aeroporto Salerno Costa d'Amalfi, anche il consigliere regionale Corrado Matera ha preso parte all'evento. "Questa giornata è davvero significativa per la nostra regione.

Di Federica Pistone
Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi. Il consigliere regionale Matera: “opportunità per Cilento"

Durante la cerimonia di inaugurazione dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, anche il consigliere regionale Corrado Matera ha preso parte all’evento. “Questa giornata è davvero significativa per la nostra regione. Segna l’inizio di una nuova era per l’aeroporto di Salerno, un momento storico per lo sviluppo turistico della provincia e delle zone circostanti. Sono felice di essere qui per celebrare l’inaugurazione di questo aeroporto, che rappresenta non solo un miglioramento delle infrastrutture, ma anche una vera opportunità: sarà un punto di accesso privilegiato per i turisti, favorendo la crescita dei settori turistico, culturale ed economico non solo della provincia, ma anche delle zone interne come il Cilento e il Vallo di Diano”. Matera ha inoltre voluto ricordare gli sforzi degli ultimi anni che hanno portato all’apertura dell’aeroporto.

“Desidero ringraziare il presidente Vincenzo de Luca e la regione Campania per il ruolo fondamentale svolto in questo progetto, portato avanti con grande determinazione nonostante le sfide. L’iter per la realizzazione dell’aeroporto è stato complesso e sono stato direttamente coinvolto durante il mio mandato come Assessore al Turismo. Un passo cruciale è stato l’affidamento della gestione dell’aeroporto a Gesac, che ha dimostrato grande competenza nell’implementare il sistema aeroportuale integrato Napoli-Salerno, cruciale per la mobilità turistica della Campania. Grazie all’impegno e alla visione strategica di Gesac e della Regione, abbiamo raggiunto questo importante obiettivo, dimostrando ancora una volta che investendo in infrastrutture di qualità si possono ottenere risultati concreti per lo sviluppo dei nostri territori”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version