Aeroporto Salerno – Costa D’Amalfi: da oggi vola anche Ryanair | VIDEO

Complessivamente Ryanair opererà quindi 16 voli settimanali, puntando a trasportare oltre 130.000 passeggeri all’anno.

Di Federica Inverso

All’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi arriva anche Ryanair. Battesimo dell’acqua, questa mattina, per il primo volo atterrato presso lo scalo salernitano, proveniente da Milano Bergamo, operato dalla low cost irlandese. La compagnia aerea inaugura così il proprio network dallo scalo salernitano, che include un’altra rotta domestica da Torino, che decollerà domani, 2 agosto, ed un collegamento internazionale per Londra Stansted, a partire dal prossimo 4 agosto.

Complessivamente Ryanair opererà quindi 16 voli settimanali, puntando a trasportare oltre 130.000 passeggeri all’anno.

L’ingresso di Salerno quale 32° aeroporto italiano del network di Ryanair, evidenzia il nostro costante impegno per la crescita della connettività, del turismo e del business nella regione Campania”, hanno annunciato nei giorni scorsi i vertici della compagnia aerea.

Per Roberto Barbieri, Amministratore Delegato GESAC: “La presenza di un partner come Ryanair rappresenta una grande opportunità per rafforzare l’indotto turistico e dare un ulteriore impulso all’economia della regione”.

E con l’arrivo di Ryanair, le compagnie aeree che operano voli commerciali presso il Costa d’Amalfi salgono a quattro, affiancandosi a Volotea, easyJet e UniversalAir.

Condividi questo articolo