Addio al Cardinale Martino: messa in suffragio con l’arcivescovo Bellandi

Una folla commossa ha reso oggi l’ultimo saluto al cardinale, dopo i funerali che si sono tenuti, ieri mattina, presso l'Altare della Cattedrale della Basilica di San Pietro

A cura di Federica Inverso
Addio al Cardinale Martino: messa in suffragio con l'arcivescovo Bellandi

“Una vita spesa all’insegna della costruzione della Pace“. Con queste parole l’arcivescovo di Salerno Campagna Acerno, Monsignor Andrea Bellandi, ha ricordato il Cardinale Renato Raffaele Martino nel corso della messa in suffragio in suo onore che si è tenuta questa mattina nella cattedrale di Salerno. Un momento di raccoglimento ha preceduto la celebrazione e riunito nel Duomo cittadino i parenti e le tantissime persone fortemente legate al cardinale, del quale si ricordano i numerosi interventi da lui fatti sul disarmo, sulla povertà e la difesa dei Diritti umani.

Una folla commossa ha reso oggi l’ultimo saluto al cardinale, dopo i funerali che si sono tenuti, ieri mattina, presso l’Altare della Cattedrale della Basilica di San Pietro. Nato a Salerno il 23 novembre 1932 e ordinato sacerdote il 20 giugno 1957.

Il Cardinale Martino è stato Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. La salma del Cardinale Martino sarà tumulata a Salerno, nella Cappella che già ospita le spoglie dell’Arcivescovo Pollio, anch’egli molto amato, che fu Pastore dell’Arcidiocesi salernitana dal 5 febbraio 1969 al 20 ottobre 1984.

Condividi questo articolo
Exit mobile version